Worldwide Leader in Forging, Tunneling & Drilling

Sinergia Industriale

Grazie alla propria indipendenza produttiva tutti i prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati internamente garantendo il pieno controllo dell’intera filiera.

Il Dipartimento ricerca e sviluppo è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta con flessibilità e precisione per esigenze standard e/o personalizzate. Diversi impianti di produzione assicurano sinergie industriali e un completo servizio di assistenza post-vendita.

Workflow

Stock materie prime

Pianificazione puntuale in acquisto e relativo controllo qualità in entrata di tutte le partite di acciaio sia Italiano che Europeo.

Verifica ufficio tecnico

Decine di risorse dedicate alla progettazione, scelta dei materiali, schede lavorazione e attrezzature da utilizzare per la produzione di ogni singolo articolo sia standard che on-demand.

Stampaggio

L’intero processo di realizzazione stampi è curato internamente per la realizzazione di stampati (close die), forgiati e anelli laminati con l’impiego di magli, presse e laminatoi.

Trattamento Termico

Completamente realizzato internamente, viene scelto il trattamento termico ottimale a seconda delle caratteristiche meccaniche richieste per ogni prodotto.

Qualità

Il semilavorato viene monitorato con controlli distruttivi e non, attraverso i più moderni strumenti di indagine e successivamente diretto alla fase di lavorazione meccanica.

Meccanica

All’interno del modernissimo stabilimento di Canevaccia vengono compiute le lavorazioni meccaniche e la fase di pre-assemblaggio definitiva.

Verniciatura

Dopo nuovi controlli qualitativi e relativi test di efficienza, il prodotto viene verniciato e trasmesso alla linea di assemblaggio definitiva.

Commercializzazione

Il prodotto dopo un ultimo e definitivo controllo in uscita, è pronto per la spedizione.