Worldwide Leader in Forging, Tunneling & Drilling

Sparvo Tunnel

AUTOSTARDA A1 (ITALIA)
ANNO 2012
AIR MOVER 3000: interamente progettato e prodotto dal Gruppo Palmieri. Record mondiale di svolta ad “U”: in soli 15 giorni

Montedomini

AUTOSTRADA  A14 (ITALIA)
ANNO 2014
Il Gruppo Palmieri ha progettato 2 macchine per il pretaglio e per il montaggio del rivestimento in grado di lavorare senza interrompere la circolazione stradale nella galleria.

Messico

MESSICO
CANTIERI ATTUALI
Stiamo fornendo teste di Raise Boring e intere macchine di Raise Boring di notevoli dimensioni.

Minera Santa Cruz

ARGENTINA
CANTIERE ATTUALE
Una delle miniere più importanti per l’estrazione di oro e argento.
Da oltre 10 anni il Gruppo Palmieri fornisce tutta la batteria di perforazione.

Deverkonda Hydro Project

ANDRA PRADESH – INDIA
ANNO 2016/IN CORSO
Il Gruppo è entrato nel progetto per completare gli ultimi 16 Km di scavo fornendo disc-cutters da 20”. Inoltre ha completato la revisione dei cutters in loco e ha progettato uno speciale dispositivo per la riparazione delle selle.

Follo Line

NORVEGIA
ANNO 2014/IN CORSO
Ferrovia ad alta velocità di circa 20 Km tra Oslo e Ski. Durante i lavori è stata verificata una delle rocce più dure e complesse al mondo. L’apporto del Gruppo Palmieri è stato decisivo nella fornitura di utensili e ricambi per le 4 TBM.

 

Progetto Panama

PANAMA
ANNO 2015/2017
Progetto Tunnel di circa 8 Km, il Gruppo è intervenuto in corso d’opera fornendo gli utensili migliorandone notevolmente le performance permettendo una svolta importante nell’avanzamento del lavoro e nelle tempistiche.

TMCLK – Tuen Mun Check Lap Kok Link

HONG KONG
ANNO 2014/2017
Tunnel sottomarino scavato con 3 TBM. Nonostante la difficoltà di lavorare in condizioni particolarmente difficili e sotto il livello del mare, il Gruppo ha saputo sviluppare alloggiamenti speciali per i propri cutters riuscendo a rimuoverli automaticamente attraverso l’utilizzo di speciali robot.

Nanjin Cross River Tunnel

CINA
ANNI 2013/2014
Per adattarsi alle complesse condizioni geologiche del fiume e alla difficoltà di lavorare sotto l’elevata pressione dell’acqua, Il Gruppo Palmieri ha fornito cutters monoblocco da 19” resistenti all’usura riducendo al minimo la loro sostituzione.

Cityringen

COPENAGHEN – DANIMARCA
ANNO 2011/2013
Linea circolare composta da 2 tunnel di circa 15 Km ciascuno che attraversano l’intera città. Il Gruppo Palmieri ha equipaggiato le 4 TBM utilizzate, con cutters da 17” e rippers.

 

Metro Bosphoro - Marmaray Tunnel

BOSPHORO – TURCHIA
ANNO 2013
La particolare complessità del terreno di scavo ha reso i Cutters realizzati dal Gruppo un elemento distintivo e cruciale per il successo del progetto.

Wolf Creek Dam Consolidation

KENTUCKY USA
Anno 2008/2013
Fornitura di teste RCD e Utensili per l’esecuzione di 1197 pali da 3’ profondità 90 metri per l’esecuzione di uno dei più importanti lavori di consolidamento dighe al mondo.