Worldwide Leader in Forging, Tunneling & Drilling

RECYCLING

La sensibilità contemporanea a tutti i temi ambientali ha reso questo settore di business strategicamente fondamentale per sviluppo e innovazione.

Le competenze maturate permettono al Gruppo Palmieri di presidiare il segmento con la progettazione e realizzazione di soluzioni all’avanguardia per la frantumazione e la lavorazione di rifiuti di ogni tipo e caratteristica.

Il know-how tecnologico permette al Gruppo di ingegnerizzare componentistica tecnica e sistemi speciali per la creazione di macchine ad alta produttività anche su design personalizzato.

Scopri Palmieri Advanced Splitting System

PERCHÉ PASSTM?

Il Gruppo Palmieri, dopo 20 anni di presenza nel settore Recycling, conPASSTM lancia una nuova sfida ed entra a pieno titolo nel mondo delle energie rinnovabili; il settore è in forte espansione per la necessità globale di riciclare e trasformare il rifiuto in energia ed in nuova materia prima preservando e migliorando l’ambiente.

PASSTM pre-tritura, deferrizza e separa le parti solide dal FORSU producendo una purea organica che immessa in bio-digestori, verrà utilizzata per la produzione di bio gas. Grazie alla ricerca ed all’impegno costanti, il Gruppo Palmieri ha progettato e realizzato interamente al suo interno, un sistema all’avanguardia che consente ai gestori degli impianti maggiore produttività e versatilità durante il processo di pre-trattamento del rifiuto.

Vantaggi

Vantaggi

Versatile

PASSTM è tre macchine in una: Pre-Trituratore, Deferrizzatore e Spremitore, modulari l’una con l’altra.

Compatta

PASSTM è un sistema che ottimizza gli spazi e le postazioni degli operatori.

Robusta

PASSTM è prodotto con i migliori acciai e componenti elettrici, che lo preservano ef cacemente dalla corrosione.

Facile Manutenzione

PASSTM è di facile accessibilità e permette una rapida sostituzione degli utensili e delle parti usurabili.
Perché PASSTM?
Funzionamento
  • PASSTM viene alimentata dall’alto attraverso vari dispositivi di carico. Il rifiuto entra in un Modulo di Pre-Triturazione, ovvero un trituratore lento, che grazie alla sua regolabilità è in grado di trattare rifiuti di varie pezzature e composizione.
  • Successivamente il Modulo di Deferrizzazione, composto da un tamburo magnetico, separa i materiali ferromagnetici da quelli amagnetici. I corpi ferrosi, che potrebbero danneggiare la macchina, vengono espulsi al di fuori di essa tramite uno scivolo.
  • Il materiale ripulito dal ferro entra in una tramoggia che, attraverso una coclea, alimenta il gruppo di Spremitura atto a ricavare una purea organica separando ulteriormente i rifiuti solidi ancora presenti al suo interno.
Recycling
Vantaggi